NATALE

Bolzano, una stella di Natale sul Virgolo

Da inizio settimana c'è una nuova luce natalizia che splende su Bolzano: una stella di Natale al Virgolo



BOLZANO. A Natale Bolzano risplende di luci e per l’illuminazione natalizia del centro il Comune di Bolzano ha avviato una cooperazione con partner privati.

Uno di questi è WaltherPark, come conferma Heinz Peter Hager: “Da sempre il nostro obiettivo dichiarato è di creare qualcosa di positivo di Bolzano; per questo motivo abbiamo accolto con piacere la proposta dell’amministrazione comunale di contribuire al finanziamento dell’illuminazione natalizia, assumendo i costi per le luci di Natale nell’area della stazione delle autocorriere”.

Com’è noto, uno dei progetti a cui sta lavorando il gruppo SIGNA è il rilancio del Virgolo, rendendolo accessibile con una funivia. “Siamo fiduciosi che nei prossimi mesi riusciremo a definire con il Comune le future modalità d’uso del Virgolo”, ha dichiarato Hager.

Nel frattempo è apparsa sul Virgolo una stella di Natale alta 4 metri sulla facciata della vecchia stazione a monte, che nel periodo di Natale splenderà su Bolzano.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità