PHOTO
LAIVES. Neanche il tempo di finire di parlare dei vandalismi e della necessità di collaborare tutti assieme, Comune e ragazzi, che qualcuno si è "divertito" ad abbattere una decina di metri di rete e paletti nel parcheggio tra campo da calcio e zona del Tc Bronzolo. Il primo sentimento degli amministratori è stato di profonda delusione. «Deve essere successo sabato sera - dice l'assessore Mario Di Berardino -. Anche i residenti della zona ci hanno confermato che a quell'ora si sentiva un via vai di motorini da e per la zona sportiva. È triste dover constatare che era passata solo qualche ora dall'incontro tra i giovani e il sindaco, nel quale si è parlato dei vandalismi registrati nei mesi scorsi e della necessità di cambiare registro per il bene del paese. Il risultato è stato quello che si vede: una rete divelta, paletti spezzati alla base e danni per qualche migliaio di euro. Il costo di simili bravate andrà a gravare sull'intera collettività». Deluso anche il sindaco Benedetto Zito, che aveva chiesto ai ragazzi di dare una mano. «Mi dispiace molto che i vandalismi continuino - ha detto Zito - ma intanto non cambieremo atteggiamento: sabato ci sarà il previsto incontro con i tre giovani che rappresenteranno l'intero gruppo e con loro sottoscriveremo il "patto d'onore" in base al quale impegnarci tutti per migliorare la situazione ed isolare eventuali recidivi». Che siano stati ragazzi più grandi a rompere la recinzione ci sono pochi dubbi: sono rimasti i segni delle sgommate sul ghiaino, oltre a lattine di birra vuote e sacchetti abbandonati. (b.c.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


