CREMA. Domenica amara per l'Fc Alto Adige, che non ha proseguito sull'onda dell'entusiasmo per la prima vittoria stagionale nel campionato calcistico di Prima Divisione, ottenuta la scorsa domenica al "Druso". I biancorossi di mister stroppa sono stati battuti 2 a 1 dal Pergocrema, compagine peraltro favorita visto che è al comando della classifica a punteggio pieno. E la trasferta era iniziata nel migliore dei modi per l'Alto Adige, con il gol del vantaggio segnato da Fischnaller al 21º minuto del primo tempo. Va detto che fino ad allora, e anche dopo fino alla conclusione del primo tempo, erano stati i padroni di casa a fare più gioco e a costruire le azioni d'attacco più pericolose.

Tanto che proprio al 45º il Pergocrema ha pareggiato, con uno stop e girata al volo di Testardi, e qualche responsabilità del portiere biancorosso Iacobucci... Nella ripresa sostanziale equilibrio fino al 24º, quando Ignacio Pià che finalizza perfettamente un bel cross di Testardi e sigla il 2 a 1, che rimarrà il risultato finale, grazie anche a un salvataggio di piede di Iacobucci su Guidetti, al 91º, che salva l'Alto Adige da un terzo gol che sarebbe stato eccessivo.