Ciclabile fino a Casanova, stanziati 747 mila euro

E’ il completamento della rete ciclabile esistente attraverso l'area attualmente adibita a zona agricola fra Firmian e Casanova



BOLZANO. Approvati progetto e spesa complessiva di 747 mila e 500 euro per la realizzazione di un nuovo percorso ciclabile e pedonale tra i quartieri di Casanova e Firmian. Si tratta del completamento della rete ciclabile esistente attraverso l'area attualmente adibita a zona agricola tra i quartieri interessati. Via libera anche a fornitura e posa di nuove alberature lungo il percorso per una spesa complessiva di 79 mila e 557 euro. I lavori saranno realizzati nel corso del 2014. «Mi immagino - ha spiegato il primo cittadino - che si possa partire entro la prossima estate. Dovremo tenere conto anche dei lavori per il teleriscaldamento». Di sicuro si tratta di un collegamento molto importante per i due popolosi quartieri che si affacciano su via Resia.

Sempre in tena di lavori pubblici è stato approvato l'intervento di riqualificazione del campo di atletica leggera di via Santa Geltrude. La giunta comunale ha dato il via libera al progetto esecutivo, alla spesa e al sistema di gara. L’importo previsto per il progetto è di 1,8 milioni di euro.

Per portare a termine i lavori non eseguiti o non ultimati dalla ditta edile che inizialmente si era aggiudicata l'appalto dei lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento antincendio della scuola elementare Dante Aligheri, la giunta comunale ha approvato invece il progetto per le opere di completamento (terzo lotto), la spesa e il sistema per la nuova gara di appalto dei lavori. La spesa prevista è di 739 mila e 116 euro.

«In questo modo siamo riusciti - ha spiegato il sindaco Spagnolli - ad uscire da un’impasse che si protraeva ormai dal marzo 2005. Quei lavori erano stati assegnati, infatti, dalla giunta Salghetti. Ora faremo una nuova gara».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità