COMUNE DI MERANO / 1



COMUNE DI MERANO / 1 Bauer coordina l'acquedotto  Dopo gli assessori ombra e i referenti per la consulta immigrati, l'amministrazione comunale assegna un altro incarico remunerato: a partire dal primo giugno scorso il consigliere Lorenz Bauer, uno dei tre candidati del Bauernbund, percepirà una indennità lorda di 821 euro mensili per svolgere il ruolo di coordinatore burgraviale dell'ex consorzio acquedotto formato dai Comuni di Merano, Lagundo, Marlengo, Cermes e Lana. Si tratta di un compenso che è praticamente identico a quello percepito da un assessore del Burgraviato. L'incarico a Bauer avrà una durata quinquennale, pari alla durata del consiglio comunale in carica. COMUNE DI MERANO / 2 In aula per le società partecipate  Il consiglio comunale di Merano è convocato per mercoledì prossimo alle ore 18,45 per decidere se dismettere o mantenere le proprie partecipazioni azionarie nelle dieci società partecipate dal Comune.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità