IL PROCESSO

Condanna di 12 anni per il Mullah Krekar

Pena superiore ai 10 anni chiesti dal pubblico ministero



BOLZANO.  Il Mullah Krekar è stato condannato a 12 anni di reclusione per terrorismo. Il pubblico ministero aveva richiesto una pena di 10 anni

Secondo l'accusa Krekar, che attualmente è a piede libero in Norvegia, sarebbe stato il «capo spirituale» della cellula jihadista Rawthi Shax, smantellata nell'autunno 2015 a seguito dell'indagine del Ros di Trento. Condannati anche gli altri cinque imputati.

La Corte d'assise ha condannato Rahim Karim Twana e Hamasalih Wahab Awat a rispettivamente 9 anni di reclusione, mentre la pena inflitta a Abdul Rahman Rahim Zana, Jalal Fatah Kamil e Hamad Bakr ammonta a 7 anni e 6 mesi ciascuno.













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità