ARTI MARZIALI

Da oggi a Egna il gotha del Ju-jitsu

Previsto uno stage invernale che durerà fino al 6 gennaio



EGNA. Oggi dalle 18 il «gotha» del Ju Jitsu si ritroverà presso la scuola media in lingua tedesca Josef Noldin in via Bolzano 19: per gli appassionati di arti marziali è un’occasione da non perdere per vedere ottimi atleti e maestri all’opera.

Da oggi fino al 6 gennaio, sarà dunque possibile osservare, imparare e anche, come si dice in gergo, “tirare” con chi sta scrivendo la storia di questa disciplina e con campioni che stanno portando alti i colori dell’Italia nel mondo, tutto questo grazie all’organizzazione dei maestri locali Urban Vaja ed Egon Gasser del Csr ju-jitsu bolzanino. Ad ammirare il gruppo di atleti plurimedagliati e i maestri del gruppo della provincia di Ferrara ci sarà anche il vicesindaco di Egna Alex Pocher al quale, oggi alle ore 18, verrà consegnato un piccolo riconoscimento.

«Saremo in 55 e durante la nostra permanenza ad Egna abbiamo deciso di dividere la giornata in due fasi in modo tale da dare l’opportunità a tutti di imparare ma anche di conoscere le bellezze di questo luogo – ha spiegato Piero Rovigatti –. Durante la mattinata gli atleti saranno liberi di conoscere il territorio mentre il pomeriggio sarà dedicato alla sessione di allenamento. Lavoriamo molto anche per attirare giovani e bambini in una realtà agonistica e amatoriale davvero affascinante ma anche ricca di valori umani positivi».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità