Diamoci un taglio, ma per solidarietà 

Lunedì alle Professionali di via Roma, i parrucchieri ci «fanno i capelli» per aiutare i bimbi malati



BOLZANO. «Costruiamo il ponte dell’Arcobaleno – Taglio e acconciatura dei capelli per aiutare i bambini delle cure palliative». È il nome dell’iniziativa di Federacconciatori CNA-SHV, lvh.apa e Scuola professionale provinciale per l’Industria e l’Artigianato di Bolzano, realizzata con il contributo dell’Ente Bilaterale Artigiano, che si terrà lunedì 12 febbraio, dalle ore 9 alle ore 16. Nei locali della scuola, in via Roma 20 a Bolzano, i parrucchieri di Federacconciatori CNA-SHV e di lvh.apa Confartigianato Imprese e gli studenti della quarta classe della Scuola professionale taglieranno ed acconceranno i capelli in cambio di un’offerta per sostenere un importante progetto (sarà a disposizione il parcheggio sotto l’Eurospar al piano -4, basterà suonare al citofono per avere accesso».

Il ricavato della giornata verrà interamente devoluto al «Lions Club Egna-Bassa Atesina» che - attraverso l’associazione promotrice «Momo» - sta portando avanti un progetto quinquennale per la realizzazione in Alto Adige di un Centro Pediatrico per le cure palliative, affinché i bambini con malattie inguaribili possano trascorrere in serenità la fase finale della loro vita, in appositi spazi nel verde, con possibilità di socializzazione, attività creative ed artistiche, ippoterapia, cura delle piante e aree gioco.

Il progetto è già stato approvato dalla Giunta provinciale e vede impegnate molte associazioni del territorio in una virtuosa gara di solidarietà.

La «Lions Club International Foundation» si è impegnata a raddoppiare le somme raccolte in Alto Adige.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità