BOLZANO

Ebola: la Provincia si mobilita con la prevenzione

Incontro all'assessorato: "Non ci sono allarmi, ma l'informazione è fondamentale"



BOLZANO. Vertice, in un clima assolutamente tranquillo, sul tema Ebola anche in Provincia a Bolzano.

Tutte le organizzazioni coinvolte nella tutela della cittadinanza, dai servizi sanitari alle istituzioni della protezione civile, devono essere convogliate su uno stesso binario per essere pronte: "Le modalità di intervento verranno raccolte in un unico piano d'azione. Una circolare ministeriale regola a questo proposito la procedura, eventuali modifiche saranno approvate dal neoistituito gruppo strategico. 
 
Uno dei primissimi provvedimenti riguarda l'informazione a coloro che intraprendono un viaggio in Africa occidentale: in questo caso gli Uffici Igiene e Sanità Pubblica sono a disposizione per offrire consigli, anche sulla scelta di mete sicure. "Nell'immediato è fondamentale fornire al personale sanitario, a quello della protezione civile e del pronto intervento le più importanti informazioni in merito al piano d'azione in caso di emergenza. L'Alto Adige, grazie all'ottimale preparazione delle organizzazioni di soccorso, è in grado di  garantire la sicurezza della nostra popolazione," sottolinea l'assessora alla sanità Martha Stocker.


 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità