Entrano in vigore i nuovi orari della Sasa 

Cambiano a partire da domani: modificate le fermate dei mezzi pubblici nella zona della stazione



BOLZANO. In concomitanza con l’entrata in servizio della nuova stazione delle corriere di via Renon, da domenica 9 dicembre entreranno in vigore i nuovi orari delle linee Sasa di Bolzano.

Solo la linea 7A effettuerà capolinea in piazza Stazione (attuale piazzola linea 3); le linee 6, 9, 10A, 18 e 112 non effettueranno più la fermata di transito in piazza Stazione e il capolinea della linea 153 verrà soppresso; le linee 3 e 5 effettueranno il capolinea come segue con conseguente modifica del percorso: linea 3 da Casanova e linea 5 da Firmian: invariato fino in via Alto Adige poi via Perathoner dove verrà effettuato il capolinea (lato parco); le linee 110, 111, 112 provenienti da Laives, le linee 18 e 153 effettueranno il capolinea all’inizio di via Renon (lato taxi); nella nuova rotonda (via Raiffeisen/via Renon) verrà effettuata l’inversione di marcia. Le linee 110, 111 e 153 transiteranno in entrambe le direzioni per viale Stazione; le linee 18 e 112 percorreranno in direzione periferia via Garibaldi, ecc. Verranno inoltre modificati i percorsi e/o i capilinea delle seguenti linee: linea 14 da funivia San Genesio: invariato fino a ponte Campiglio, poi rotonda di ponte Campiglio, via Campegno, funivia del Colle, via Campegno, via Innsbruck ecc. Linea 14 da Aslago: percorso invariato. Linea 201 da Merano: percorso invariato fino in viale Stazione, poi via Renon fino al nuovo capolinea situato in via Renon, subito dopo la nuova autostazione; verrà effettuata la fermata in viale Stazione (fermata linea 10B); linea 201 da Bolzano: inversione alla rotonda via Dodiciville/via Renon poi via Renon, viale Stazione, ecc.; verrà effettuata la fermata in via Renon (fermata SAD). Da lunedi’ 10 dicembre 2018 verrà soppressa la linea 11 e verrà spostato il capolinea di via Perathoner delle linee 1, 6 e 9 con conseguente modifica del percorso come segue: linea 1 da piazza Gries: invariato fino in piazza Walther poi viale Stazione, via Garibaldi, piazza Verdi, sottopasso via Mayr Nusser, via Mayr Nusser, via Macello fino alla rotonda e proseguimento per via Macello poi via di Mezzo ai Piani, a sinistra per via degli Artigiani, via di Mezzo ai Piani, a sinistra per via degli Artigiani, via Hildegard Straub, ponte Campiglio, rotonda di ponte Campiglio, via Campegno, funivia del Colle; ritorno da funivia del Colle con percorso inverso fino in via degli Artigiani, poi a destra per via di Mezzo ai Piani poi percorso inverso e da piazza Walther percorso invariato fino a piazza Gries. In direzione funivia del Colle verranno effettuate tutte le fermate presenti sul percorso, nonché la fermata di viale Stazione (fermata linea 10B) e in direzione piazza Gries tutte le fermate sul percorso nonché la fermata di viale Stazione (fermata linea 10A); non verrà effettuata la fermata “Magazzini Generali” (fermata linea 14) in via Macello.

Linea 6 da capolinea di via Lancia: percorso invariato fino al ponte Resia (senza entrare al quartiere Casanova) e proseguimento per via Resia, via Sassari, ecc. fino a piazza Stazione poi via Renon, via Piani di Bolzano, via Canonico Gamper, via Macello, ponte Campiglio, rotonda di ponte Campiglio, via Campegno, funivia del Colle; linea 9 da Ponte Adige: percorso invariato fino in piazza Stazione poi via Renon, via Piani di Bolzano, via Canonico Gamper, via Macello, ponte Campiglio, rotonda di ponte Campiglio, via Campegno, funivia del Colle; in direzione funivia del Colle le linee 6 e 9 effettueranno tutte le fermate presenti sul percorso nonché le fermate “Stazione Bolzano” (lato taxi) e “Funivia del Renon” in via Renon; la fermata “Ponte Campiglio” non verrà effettuata. Linee 6 e 9 da funivia del Colle: ritorno con percorso inverso effettuando le stesse fermate. Da lunedi’ 10 dicembre 2018 verrà inoltre spostato il capolinea di via Perathoner delle seguenti linee con conseguente modifica del percorso: linea 7A da Aslago: percorso invariato fino in piazza Verdi poi via Garibaldi (attuale piazzola linea 3) dove verrà effettuato il capolinea poi piazza Stazione, viale Stazione, piazza Walther, ecc. linea 7B da Aslago: percorso invariato fino in viale Stazione, proseguimento per viale Stazione, piazza Stazione, via Garibaldi dove verrà effettuato il capolinea poi piazza Verdi, ecc.

Linea 183: verrà spostato il capolinea di via Perathoner nella nuova autostazione di via Renon (piazzole nord ed est); verrà pertanto modificato il percorso come segue: da Cornedo: invariato fino in via Renon dove entrerà nella nuova autostazione.

Linea 202: verrà spostato il capolinea dell’autostazione di via Perathoner nella nuova autostazione di via Renon (piazzole sud ed ovest); in direzione autostazione Bolzano verrà effettuata la fermata in viale Stazione (fermata linea 10B) e in direzione Nalles la fermata in via Renon (fermata Sad).

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità