Ferrovie: Widmann in Svizzera per l'acquisto di nuovi convogli

Gli otto nuovi convogli ferroviari, ha dichiarato Widmann, saranno destinati al servizio ferroviario lungo le tratte della Val Pusteria, della Val d'Isarco, della Bassa Atesina e del Meranese



BOLZANO. L'assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, si è recato oggi a Bussnang in Svizzera presso la sede dell'impresa "Stadler" per definire nei particolari l'acquisto di otto nuovi convogli ferroviari. L'acquisto del nuovo materiale rotabile è stato deliberato nel maggio scorso dalla Giunta provinciale. Gli otto nuovi convogli ferroviari, ha dichiarato l'assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, saranno destinati al servizio ferroviario lungo le tratte della Val Pusteria, della Val d'Isarco, della Bassa Atesina e del meranese.

La spesa complessiva per l'acquisto del nuovo materiale rotabile, deliberata dalla Giunta provinciale nel maggio scorso, ammonterà a circa 59 milioni di euro, dice una nota della Provincia. "Ora si tratta di definire nel dettaglio le migliori dotazioni necessarie per le esigenze del trasporto ferroviario provinciale" ha dichiarato l'assessore Widmann. "Tra le priorità vi sono in primo luogo il comfort, il livello tecnico all'avanguardia e la possibilità di connessione wireless Wi-Fi" ha aggiunto Widmann.













Altre notizie

Il progetto

Religione e inclusione, a scuola un corso per islamici e cristiani

Trenta tra ragazzi e ragazze del professionale Mattei di Bressanone iscritti per capire quali possono essere i punti di contatto tra le due fedi. Il dirigente: «Ci siamo avvalsi anche di un collaboratore esterno, un musulmano praticante. La convivenza è stata al centro»


Fabio De Villa

Attualità