bolzano

Fisco, gli artigiani della Regione chiedono al Governo una proroga dei termini

Per evitare l’applicazione delle sanzioni: troppo complesse le operazioni di correzione, il sito dell'Agenzia delle Entrate non funziona a dovere



BOLZANO.  La complessità della gestione dell’invio dei dati fatture in scadenza il prossimo 28 settembre rende impossibile, per diversi motivi, il puntuale rispetto del termine. Lo rende noto la Cna di Bolzano.

Chi utilizza come modalità di invio il portale dell’Agenzia delle Entrate è, infatti, incorso nell’interruzione del servizio. Inoltre, anche la successiva fase di individuazione degli errori e della loro correzione è particolarmente complessa.

CNA-SHV dell’Alto Adige e CNA del Trentino sostengono l’iniziativa di Rete Imprese Italia che chiede al Governo una proroga di almeno 20 giorni dell’attuale scadenza. Inoltre, considerata la sperimentalità del nuovo adempimento, è necessario prevedere la non punibilità per errori od omissioni riguardanti i dati sia delle fatture che delle liquidazioni Iva effettuate entro il 31 dicembre 2017, qualora siano corretti entro il 31 gennaio 2018.

 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità