BOLZANO

Frontale all'imbocco della nuova galleria di Sarentino: un ferito

Violento scontro tra una Fiat Sedici ed un camion Santini



BOLZANO. Inaugurata da pochissimi giorni la nuova galleria di Sarentino conta già il primo incidente.

Sarentino, inaugurate le due nuove gallerie da 63 milioni di euro Permetteranno di salire in paese in 15 anziché in 25 minuti. La vecchia statale verrà chiusa

Questa mattina (venerdì 23 dicembre) all'altezza della rotonda che porta all'imbocco del tunnel una Fiat Sedici grigio scuro e un camion della ditta Santini si sono scontrati frontalmente. Secondo una prima ricostruzione l'auto non avrebbe rispettato lo stop arrivando dalla Sill.

L'impatto è stato particolarmente violento e si è temuto il peggio, ma fortunatamente il conducente dell'automobile ha riportato solo ferite giudicate lievi. E' comunque stato trasportato all'ospedale San Maurizio di Bolzano per ulteriori esami ed accertamenti. Dei rilievi di legge e della ricostruzione della dinamica si sono occupati gli uomini della polizia municipale di Bolzano. (a.c.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità