Polizia: un arresto e una denuncia

Furti di borsette Fermata la banda che agiva in centro



 BOLZANO. Da diverse settimane erano aumentati i furti di borsette e scippi in Piazza Erbe e in via Dr. Streiter. Ma gli agenti della squadra Volante, guidati da Giuseppe Tricarico, sono riusciti a fermare la «banda» di nordafricani che colpiva da giorni.  Domenica notte, infatti, è stato arrestato Mourad Dahaoui di 26 anni, cittadino marocchino. Gli agenti hanno notato l'uomo mentre si allontanava in direzione Portici con una borsa da donna a tracollo. Una ragazza ha riconosciuto la borsetta. Dahaoui a quel punto ha cercato di fuggire ma è stato fermato. Effettivamente la borsa era stata rubata poco prima. Il marocchino è finito in manette. Il giorno prima, invece, gli agenti hanno denunciato per la seconda serata di fila un altro marocchino, di 33 anni, ritenuto responsabile di furto effettuato in via Goethe. A chiedere l'intervento era stata una turista tedesca. La sera prima, invece, sempre lo stesso marocchino era stato fermato in via Dr. Streiter per un analogo reato. Aumentano i controlli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità