BOLZANO

Gran Zebrù, trovati morti sotto una valanga gli alpinisti ventenni dispersi

Dopo due giorni di ricerche oggi la terribile scoperta. Si tratta di Davide Zanon e Debora Meneghini, di 21 e 22 anni



BOLZANO. Sono stati trovati morti sotto una valanga i due ragazzi del Vicentino di Rosà e Marostica dispersi sul Gran Zebrù. Le operazioni di recupero inizieranno nei prossimi minuti. Si tratta di Davide Zanon e Debora Meneghini, di 21 e 22 anni. Erano dispersi da più di due giorni.

I due erano partiti dicendo di voler compiere un’escursione a quota 3.800, poco distante da Merano. L’allarme è stato dato dai genitori di uno degli alpinisti, dopo che non avevano fatto ritorno alla base. Immediatamente erano scattate le ricerche, sospese nella notte e riprese all'alba di oggi. Nell’operazione di recupero sono impegnati gli uomini del Soccorso alpino con l’ausilio di elicotteri inviati sul posto dal centrale operativa del 118.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità