I pompieri salvano quattro ragazzini bloccati nel Talvera

Ancora un intervento nelle acque del torrente Talvera per i vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano. A rimanere bloccati sui sassi in mezzo alla corrente, sorpresi dall'apertura della diga,...



Ancora un intervento nelle acque del torrente Talvera per i vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano. A rimanere bloccati sui sassi in mezzo alla corrente, sorpresi dall'apertura della diga, questa volta sono stati quattro ragazzini minorenni (tre ragazzi e una ragazza). Dopo l'episodio di qualche giorno fa, dunque, i pompieri hanno recuperato anche i giovani. Un'altra persona, sempre ieri pomeriggio, è stata portata a riva nei pressi del ponte Giallo.

Qualche giorno fa è stata una ragazza a rimanere bloccata in mezzo al fiume senza possibilità di tornare indietro. Voleva scattare una foto particolare, ma l’aumento della portata del torrente l’ha sorpresa. Un pericolo che ha richiesto l’intervento dei pompieri e dei carabinieri che in poco tempo l’hanno salvata.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità