PHOTO
Bolzano. Il Südtiroler Heimatbund, il movimetno dei secessionisti sudtirolesi, agli inizi di novembre farà affiggere a Roma mille manifesti con la scritta „Il Sudtirolo non è Italia“. "Questa azione, che sicuramente non passerà inosservata, risulta assolutamente necessaria", spiega il portavoce dell‘Heimatbund, Roland Lang.
"La rappresentanza politica attuale del Sudtirolo a Roma dà infatti l’impressione agli Italiani che il Sudtirolo si sia rassegnato all‘appartenenza all’Italia e che voglia solo ottenere qualche privilegio. In realtà la maggioranza dei Sudtirolesi ancora oggi non ne vuol sapere dell‘Italia".


