Il vertice: «Situazione sotto controllo»

Vertice, ieri mattina, nella sede della Protezione civile di viale Druso, presieduto dal commissario del governo Vito Cusumano, sulla situazione in stazione. All’incontro hanno partecipato anche il...



Vertice, ieri mattina, nella sede della Protezione civile di viale Druso, presieduto dal commissario del governo Vito Cusumano, sulla situazione in stazione. All’incontro hanno partecipato anche il questore Giuseppe Racca, i vertici dei carabinieri, della polizia stradale, presenti anche i rappresentanti di Trenitalia e Provincia.

«La situazione - ha spiegato il prefetto - è sotto controllo e non vengono segnalati particolari problemi. Ovviamente qualche disagio c’è ma i lavori sulla linea del Brennero in particolare ma anche sulla Bolzano-Merano non erano più rinviabili, perché riguardano la sicurezza».

Nel corso della conferenza stampa il rappresentante della Provincia ha spiegato che si è scelto di fare i lavori in questo periodo, perché c’è un 40% di passeggeri in meno al giorno, in quanto molti uffici e aziende - oltre alle scuole - sono chiusi.















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità