giunta comunale 

In settembre la festa dello sport 

Coinvolte 60 associazioni sul Talvera. Ok ai lavori al Palaonda



BOLZANO. L'8 e il 9 settembre Bolzano andrà di corsa. O, almeno, racconterà come si fa, che benefici si può trarre dal movimento, chi e chi che modo lo si promuove. Perché in quella data avrà luogo il «Festival dello sport». Una due giorni fatta di convegni, dimostrazioni sul campo, colloqui ed incontri con sportivi ed esperti. Teatro dell'evento: il Talvera. Lì si raduneranno con stand e luoghi di ritrovo 60 associazioni cittadine legate alla sport.

Festa del centro storico. Il 7 settembre l'osteria dei Carrettai celebrerà il suo ventennale. Per l'occasione i proprietari hanno chiesto al Comune il permesso di chiudere via Streiter, dove il locale si apre, nella sua parte verso piazza Erbe. Sarà l'occasione per festeggiare e anche per fare musica. Proprio a proposito di questo particolare saranno posizionati lungo la strada degli altoparlanti in modo tale da ridurre quanto più possibile il rumore.

Palaonda. Il Comune sosterrà la spesa di 350mila euro per rinnovare le balaustre dell'impianto. Ne dovranno essere installate di più flessibili, in grado cioè di assorbire meglio le cariche che spesso avvengono durante gli incontri di hockey. La richiesta è giunta al Comune dalla stessa federazione ghiaccio.















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità