Inatteso blitz di tre topolini  tra gli scaffali del negozio 

L’episodio. I roditori sono sbucati da sotto gli scaffali del supermercato Interspar di via Buozzi I vertici di Aspiag: «Da noi i controlli severi e all’avanguardia. Un episodio, ma interverremo»


Paolo Tagliente


Bolzano. Erano in tre. Arrivati fino a lì chissà come e chissà da dove. Di certo c’è solo che, domenica pomeriggio, all’improvviso, i tre topolini sono sbucati da sotto uno scaffale, lasciando tutti esterrefatti. Stiamo parlano dei tre impavidi topolini che, l’altro ieri, per qualche minuto, hanno seminato il panico all’interno del grande punto vendita Interspar di via Buozzi, in zona industriale. «Stavo facendo la spesa – racconta il lettore che ci ha segnalato l’accaduto, inviandoci anche una foto – quando, all’improvviso, sono comparsi i tre topi. Sono spuntati da sotto gli scaffali, seminando il panico tra le tante persone che in quel momento stavano facendo la spesa». C’è chi è impaurito. Qualche signora appare disgustata. I bambini sono increduli. «Va detto – prosegue il lettore – che il personale del negozio è intervenuto subito per catturare i tre animaletti e, in pochi minuti, sono stati catturati, messi in un sacchetto e portati via. Io, devo essere sincero, ho continuato a fare la spesa, ma ho acquistato solo detersivi perché mi era passata la voglia di comperare generi alimentari».

Un’incursione imprevista e senza dubbio poco gradita, soprattutto ai vertici di un’azienda da sempre attentissima agli aspetti igienici. «Posso rassicurare tutti – spiega Francesco Montalvo, amministratore delegato delle vendite di Aspiag – perché siamo tra le aziende più virtuose ed eseguiamo controlli costanti e permanenti. Abbiamo sempre presenti e attivi dispositivi il cui obbiettivo è quello di limitare al massimo la presenza di ratti. Abbiamo un sistema innovativo sui perimetrali per evitare che simili episodi accadano. Facciamo del nostro meglio, ma prendo atto di questa segnalazione e interverremo immediatamente per capire cosa è accaduto ed evitare che si ripeta». Aspiag, concessionaria Despar per il Nordest, insomma, promette intervento immediato. Per dare una spiegazione plausibile all’episodio, va detto che, ogni giorno, anche nell’immenso punto vendita di via Buozzi, arrivano tonnellate di materiale e di generi alimentari di tutti i tipi. Merce imballata in grandi bancali che arrivano dalle zone più disparate, dopo aver affrontato lunghi viaggi e aver fatto tappa in diversi depositi. Va da sé, quindi, che i tre topolini possono essersi intrufolati tra i bancali in qualsiasi momento ed essere rimasti nascosti lì, sfuggendo a controlli e verifiche, per mostrarsi solo quando la merce è stata tolta dagli imballaggi. Riuscire a intercettarli sempre, anche per squadre di lavoratori chiamati a controllare la merce , può risultare davvero difficile.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità