VAL PUSTERIA

Incendio a San Candido, in fiamme il tetto dell'hotel Zum Klaus

L’intervento dei vigili del fuco ha impedito alle fiamme di propagarsi a tutto l’immobile. Con ogni probabilità il fuoco causato dal surriscaldamento di un camino.



SAN CANDIDO. Incendio alla mansarda del ristorante «zum Klaus» nella serata di ieri. Il ristorante che si trova a San Candido lungo la strada che portata a Sesto Pusteria ha iniziato a prendere fuoco con ogni probabilità a causa del surriscaldamento di un camino.

Non ci sono stati feriti, ma i vigili del fuoco volontari di tutto il circondario hanno avuto il loro bel daffare nello spegnere le fiamme. L’allarme è partito dopo le 18: sul posto si sono portati subito i pompieri di San Candido, Sesto, Moso, Prato alla Drava e Monguelfo.

In totale un centinaio di uomini con diversi automezzi. L’intervento dei vigili del fuco ha impedito alle fiamme di propagarsi a tutto l’immobile. Dopo alcune ore di intervento il fuoco era spento. Come affermano i pompieri di San Candido, comunque le fiamme hanno causato notevoli danni alla mansarda del ristorante pizzeria.

Sul luogo dell’intervento anche i carabinieri e la Croce Bianca di San Candido. Per fortuna non ci sono stati feriti ed in tarda serata i pompieri avevano terminato l’intervento. Una stima precisa dei danni si potrà fare nella giornata odierna.













Altre notizie

Il trasporto scolari

Bus disabili, monito di Lebenshilfe: «Un pasticcio da non ripetere»

Presidente e direttore dell’associazione: «Mai più cambio concessionari a metà anno scolastico». L’ultimatum dell’assessore Achammer: «La situazione va risolta subito. A fine settimana trarremo le conclusioni

LA SOCIETA'. Adlatus: «Siamo in grado di fornire ancora il servizio. Molti di questi bambini sono cresciuti vicini al nostro cuore»

LO STALLO. Niente accordo: la preoccupazione dei sindacati

IL CAMBIO DI OPERATORE. Disabili e scuolabus, protesta per i disagi: «I nostri figli non sono pacchi»


Davide Pasquali

Attualità