rogo

Incendio boschivo a Fiè allo Sciliar, la siccità aumenta il rischio di roghi

I vigili del fuoco sono intervenuti nel primo pomeriggio nella frazione di San Costantino (foto Fabian Dalpiaz- vvff Fiè)



BOLZANO. incendio boschivo a S. Costantino, frazione di Fiè allo Sciliar sull’Alpe di Siusi,  sopra il maso Grimm.

I vigili del fuoco di Fiè sono intervenuti (insieme a quelli di Siusi, Umes e al servizio forestale) verso le 13.30 di oggi (25 febbraio). Impegnativi i lavori di spegnimento ma i pompieri hanno evitato il propagarsi delle fiamme nel bosco. L'acqua utilizzata per spegnere è stata prelevata con più pompe ed è stata stesa una lunga linea per l'approvvigionamento idrico.

La siccità – ricordano i vigili del fuoco – costituisce un grande pericolo per il rischio d’incendi. Qualsiasi comportamento rischioso deve essere evitato a tutti i costi.

Boschi, allarme incendi per la siccità. Rogo a Fiè

I vigili del fuoco hanno messo sotto controllo un incendio divampato oggi (25 febbraio) nei boschi di Fiè allo Sciliar, da Maso Grimm a San Costantino. Cresce il rischio di roghi per la siccità. LE FOTO dell'intervento (vvff Fiè allo Sciliar)

 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità