Innovazione, la giunta approva la legge: più fondi e nuovi criteri

Approvata dalla giunta provinciale la riforma della legge sull'innovazione. Le risorse provinciali a disposizione per l'innovazione per il 2011 ammontano a 26,3 milioni, di cui 19 per il sostegno diretto alle imprese



BOLZANO. Approvata dalla giunta provinciale la riforma della legge sull'innovazione. Le principali modifiche: la normativa - oggi suddivisa tra le leggi 4/1997 e 14/2006 - viene unificata; accanto a quelli per l'innovazione di prodotto si introducono contributi anche per l'innovazione di processo; si insedia il comitato per il parco scientifico e tecnologico.

Vengono introdotti anche i "voucher" di innovazione (contributi a fondo perduto alle aziende per le consulenze in materia di R&S) e i contratti di innovazione per portare in Alto Adige i centri di ricerca di imprese da fuori.

Le risorse provinciali a disposizione per l'innovazione per il 2011 ammontano a 26,3 milioni: 19 milioni per il sostegno diretto alle imprese, 4,7 milioni per i servizi del Tis, 1,4 milioni per il sostegno a finanziario ad istituti di ricerca e 740 mila euro per sostegno finanziari alle associazioni di categoria.













Altre notizie

Attualità