maltempo

L’Isarco in piena fa paura a Bolzano

Ha straripato nella zona del Twenty, “pattugliamenti” dei pompieri dalle 7 di questa mattina e ciclabili chiuse



BOLZANO. Il livello dei corsi d’acqua fa paura anche a Bolzano dove l’Isarco è in piena e viene monitorato dai vigili del fuoco.

I vigili pompieri di Bolzano sono stati allertati intorno alle 7 e da allora controllano le sponde del fiume Isarco.

Il fiume ha straripato nella zona del centro commerciale Twenty, ma la situazione è sotto controllo in quanto vi sono sufficienti aree di deflusso.

Inoltre, i vigili del fuoco di Bolzano sono attualmente impegnati in occasione di numerosi allagamenti.

Nubifragi nella notte: adesso l’Isarco fa paura

In Alto Adige i vigili del fuoco stanno monitorando i fiumi, i cui livelli si sono innalzati dopo le intense precipitazioni della scorsa notte. In alcuni punti sono usciti dagli argini. Impressionanti le immagini dell’Isarco che arrivano da Bolzano.

Per precauzione sono state chiuse le ciclabili e le passeggiate lungo i corsi d'acqua mentre i controlli da parte dei pompieri sono attivi anche nella zona Egna-Salorno.













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità