meteo 

La notte più calda degli ultimi 60 anni

BOLZANO. La notte tra lunedì e martedì è stata la più mite dall'inizio delle rilevazioni meteorologiche a Bolzano, cominciate 60 anni fa. Nel capoluogo altoatesino sono stati, infatti, registrati 17,3...



BOLZANO. La notte tra lunedì e martedì è stata la più mite dall'inizio delle rilevazioni meteorologiche a Bolzano, cominciate 60 anni fa.

Nel capoluogo altoatesino sono stati, infatti, registrati 17,3 gradi. Caldo estivo anche durante tutta la giornata di ieri con temperature tra 17 e 27º.

«Dopo l'avvio piuttosto freddo - dice il meteorologo della Provincia Dieter Peterlin - l'aprile si conferma così come un mese particolarmente capriccioso».

E il bel tempo prosegue anche oggi, 25 aprile: al primo mattino, secondo le previsioni, alcune vallate potranno essere interessate da nubi basse che, tuttavia, tenderanno a diradarsi con il sorgere del sole. Altrove il tempo sarà soleggiato per tutta la giornata. Le temperature massime saranno comprese tra 20º e 27º.

Giovedì il tempo sarà variabile con sole e nubi. Nel pomeriggio ed in serata saranno possibili isolati rovesci anche temporaleschi. Soprattutto in Alta Val d'Isarco ed in Val Venosta soffierà il Föhn.

Venerdì il cielo sarà variabilmente nuvoloso con locali rovesci. Le temperature sono in lieve calo. Per il fine settimana si prevede tempo buono.















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità