CONTRIBUTI AI GRUPPI

La Procura chiede il processo per Pius Leitner e Ulli Mair

Devono rispondere di peculato per aver utilizzato fondi per scopi non istituzionali



BOLZANO.  La Procura della Repubblica di Bolzano ha depositato la richiesta di rinvio a giudizio a carico di Pius Leitner (in qualità di capogruppo dei Freiheitlichen) e di Ulli Mair (in qualità di rappresentante legale del partito). entrambi sono accusati di peculato in relazione all'utilizzo per fini non istituzionali di parte dei contributi elargiti dalla Provincia autonoma al gruppo consigliare del partito. Ai due esponenti storici dei liberali sudtirolesi viene contestato l'utilizzo di 47.256 euro per spese imputabili non all'attività del gruppo consiliare ma all'attività del partito. Nella somma è compreso anche l'importo speso per l'acquisto di un regalo erotico. L'inchiesta è curata dal sostituto procuratore Igo Secco













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità