La Scuola di musica Vivaldi mette in scena  «La vedova ingegnosa», quattro le date

La Scuola di Musica Vivaldi mette in scena per 4 serate, a partire da sabato 17 novembre, l’intermezzo «La vedova ingegnosa» di Giuseppe Sellitti, compositore del primo Settecento napoletano. La...



La Scuola di Musica Vivaldi mette in scena per 4 serate, a partire da sabato 17 novembre, l’intermezzo «La vedova ingegnosa» di Giuseppe Sellitti, compositore del primo Settecento napoletano. La regia è di Elena Faggioli (foto), la direzione d’orchestra di Claudio Astronio. «La vedova ingegnosa» è un esempio del primo fiorire dell’opera buffa che fu eseguita per la prima volta al Teatro di S. Bartolomeo a Napoli nel 1735 e venne accolta con molto favore dal pubblico prima di cadere nell’oblio. Lo spettacolo va in scena: il 17 novembre alle 20.30 nell’ Aula Magna del Liceo Classico di Bolzano; il 19 alle ore 20.30 a Castel Mareccio; il 20 alle 20.30 al Puccini di Merano; il 21 alle 20.30 al Teatro delle Muse di Pineta di Laives. L’ingresso è gratuito.















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità