Cinema

La sfida: fare un film su Bolzano in due giorni

Lo Short film contest terrà si dal 22 al 24 settembre, mentre le premiazioni il 7 ottobre al Cinema Capitol



BOLZANO. Dal 22 al 24 settembre a Bolzano torna lo Short film contest, giunto alla sua 7/a edizione.

La sfida che coinvolgerà un gruppo di registi è quella di ideare e realizzare, in sole due giornate, un cortometraggio che racconti Bolzano da una prospettiva inedita. L'iniziativa, pensata dal Comune di Bolzano ed organizzata da Cooperativa 19, è aperta a troupe nazionali e internazionali.

Le iscrizioni - informa una nota - chiudono domenica 17 settembre (costo di 50 euro). La durata di ogni film dovrà essere compresa tra un minuto e otto minuti.

Faranno parte della giuria la scrittrice e sceneggiatrice Sofia Assirelli, Enrico Vannucci del Torino short film market e il co-direttore artistico di Lago film fest Alessandro Del Re. I corti verranno proiettati e premiati in un momento aperto a tutta la cittadinanza, sabato 7 ottobre al Cinema capitol di Bolzano. Parteciperanno all'appuntamento i dieci finalisti dello Short film contest. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità