La visita di monsignor Marcianò

L’Ordinario militare per l’Italia monsignor Santo Marcianò, in questi giorni, ha visitato diversi reparti alpini e il Comando Legione Carabinieri dislocati in Alto Adige. L’alto prelato, a Merano,...



L’Ordinario militare per l’Italia monsignor Santo Marcianò, in questi giorni, ha visitato diversi reparti alpini e il Comando Legione Carabinieri dislocati in Alto Adige. L’alto prelato, a Merano, ha incontrato il personale del reggimento logistico “Julia”. A Bolzano, il generale Claudio Berto, comandante delle Truppe Alpine, officiando poi una messa alla caserma “Huber” . Ha quindi visitato la Legione Carabinieri, accolto dal comandante, il generale Ugo Cantoni per proseguire poi la visita alla caserma “Vittorio Veneto”, dove ha salutato il personale del 2° reggimento trasmissioni alpino.















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità