BOLZANO

Ladri in azione: sfondate due casseforti dell'Asl

Incursione notturna all’ufficio igiene di via Amba Alagi 33 e nel complesso Plaza



BOLZANO. Ladri scatenati a cavallo della festività del 25 aprile a Bolzano.

Sono stati presi di mira gli uffici dell’assessorato alla cultura in lingua italiana e della Sovraintendenza scolastica nel complesso Plaza di via del Ronco, e gli ambulatori dell’ufficio igiene al civico 33 di via Amba Alagi, ove i cittadini possono recarsi per sottoporsi a vaccinazioni.

Negli uffici provinciali della torre Plaza i malviventi non hanno trovato denaro, ma, nell'azione, hanno portato via un paio di computer portatili, abbattendo a colpi di mazza una vetrata interna. 

Ieri mattina, 26 aprile, c’è stata una brutta sorpresa anche per gli impiegati dell’ufficio igiene del civico 33 di via Amba Alagi dove i ladri sono riusciti a penetrare forzando una finestra sul retro della struttura.

Con una smerigliatrice hanno tagliato lo sportello blindato di due casseforti a muro utilizzate dal personale di servizio per il deposito degli incassi dei ticket pagati dai cittadini per i servizi sanitari. Secondo la denuncia sporta, il bottino è stato di un migliaio di euro. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità