LAGUNDO

Lagundo, in fiamme un giroscale: bimbo si rifugia in balcone

Intervento dei vigili del fuoco che lo hanno salvato



LAGUNDO. Grande paura oggi verso mezzogiorno (mercoledì 22 febbraio) a Lagundo. In un condominio vicino al supermercato “Lidl”, infatti, si è sviluppato un incendio nel giroscale. Un guasto tecnico alla centralina del terzo piano è all'origine dell'innesco con le fiamme che si sono velocemente propagate causando un fumo denso. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco volontari di Lagundo e Quarazze chiamati ad un impegno non semplice. Inizialmente, infatti, si era diffuso l'allarme di un bambino intrappolato in una delle case. Fortunatamente si trattava di un falso allarme. Un altro bimbo, però, è stato trovato rifugiato sul balcone della propria abitazione: si era messo autonomamente in sicurezza. I pompieri lo hanno salvato e tranquillizzato. In breve tempo, in ogni caso, la situazione è stata messa sotto controllo.

La centralina ha riportato danni gravissimi mentre il giroscale è annerito e bruciato in molte zone. Gli alloggi, però, sono tutti agibili e già nel pomeriggio le famiglie hanno potuto fare rientro in casa. In supporto ai vigili del fuoco anche i soccorritori della croce rossa (nessuno è rimasto ferito) e i carabinieri che indagheranno sull'innesco anche se sembrano esserci pochi dubbi sul guasto tecnico. (a.c.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità