LANA

Lana, camion fuori strada: sfiorata la tragedia

Il tir si è scontrato contro il guard rail ed è rimasto sulla carreggiata. Qualche metro più in là e sarebbe volato nel vitigno



LANA. Poteva finire in tragedia l'incidente che ha coinvolto questa mattina alle 10.30 un camion bianco motorizzato Iveco in via Max Valier a Lana. L'autotrasportatore, infatti, ha perso il controllo del mezzo pesante sbandando in direzione della zona industriale a Lana di Sopra. Il tir si è schiantato contro il guard rail e poi è tornato sulla carreggiata con danni pesantissimi.

Qualche metro più in là ed il camion sarebbe piombato un metro sotto la strada dove corrono alcuni vitigni. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco volontari di Lana che con sono riusciti a spostare il tir per ripristinare la normale viabilità. Fortunatamente il conducente non ha riportato ferite. Qualche problema, invece, per il traffico con la strada che è rimasta bloccata per diversi minuti. (a.c.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità