Viabilità

Neve sgomberata, riaperto Passo Pennes

Frese a pieno regime per liberare in anticipo rispetto ai tempi previsti la strada dalla neve



PASSO PENNES. Prima del previsto ha riaperto al traffico la strada per passo Pennes. I tecnici del Servizio strade della Provincia hanno concluso i lavori di sgombero della neve e  la strada ora è nuovamente percorribile dopo la chiusura invernale.

Le frese hanno completato il lavoro lungo il collegamento che porta ai 2.211 metri di Passo Pennes e da oggi pomeriggio la strada del passo è nuovamente aperta al traffico. L'assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner ringrazia i tecnici del Servizio strade Salto/Sciliar e val d'Isarco per il grande impegno nei lavori di sgombero che ha permesso di anticipare l'apertura della strada che collega Vipiteno e Bolzano attraverso la val Sarentina.

Nei prossimi giorni saranno eseguiti ancorsa alcuni piccoli interventi di messa in sicurezza delle pareti rocciose che però non interesseranno la circolazione.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità