IL CONCORSO

"Nevicata" di premi per #Nataleabolzano

In tanti alla premiazione del contest promosso dall’Azienda di soggiorno e dal nostro giornale. Ben 1.200 le immagini inviate



BOLZANO. Millecentodieci immagini inviate. Un grande successo il concorso fotografico lanciato su Instagram dalla nostra pagina @altoadigeweb in collaborazione con l’Azienda di soggiorno. «Quella foto l’ho scattata così, per me, immortalando un momento del mio giorno libero passato con la famiglia al Mercatino di Bolzano. Solo dopo ho pensato di inviarla all’Alto Adige: che sorpresa scoprire di aver vinto il concorso! Il premio lo condividerò con Davide, il mio ragazzo: lui lavora a Castelrotto e io sono receptionist a San Candido. In più sono originaria di Pordenone, quindi una notte in un hotel di Bolzano sarà un’esperienza graditissima»: sono le parole di Chiara Della Flora (o meglio @chiara_dellaflora), 23 anni a marzo, la vincitrice del "contest".

Con l’immagine della giostra del Mercatino di Natale Chiara ha scalato la classifica delle foto inviate all’account @altoadigeweb con l’hashtag #nataleabolzano, conquistando una giuria composta da Laura Piovesan Schütz e Sandra D’Onofrio per l’Azienda di soggiorno e da Luca Fregona, Paolo Gaiardelli e Pierluigi Depentori per il giornale Alto Adige. A fare gli onori di casa ieri c’erano la direttrice dell’Azienda di soggiorno Roberta Agosti ed Elisa Biscardi.

Instagram, tutti i vincitori di #Nataleabolzano

In tanti alla premiazione del contest promosso dall’Azienda di soggiorno e dal nostro giornale. LEGGI L'ARTICOLO

Il caporedattore dell’Alto Adige Pierluigi Depentori ha accolto i trentun fortunati “fotografi” riuniti ieri pomeriggio all’Azienda di soggiorno: «All’inizio non ci immaginavamo che sarebbero arrivate così tante foto, ma ci siamo dovuti ricredere! E la difficoltà del giudizio è stata raddoppiata dalla bravura degli instagrammer, capaci di cogliere lo spirito natalizio bolzanino con scorci suggestivi e originali. Quest’anno, poi, ci si è messa anche la neve a rendere incantevoli le immagini».

Ieri i 31 vincitori hanno festeggiato con noi, coronando il contest natalizio con premi diversi a seconda del posizionamento e, per tutti, un’agenda e un buono valido per l’acquisto di 12 copie del nostro giornale (che chi ieri non c’era potrà ritirare presso l’Azienda di soggiorno, in via Alto Adige 60). Le dieci bottiglie magnum di Lagrein sono andate a chi si è posizionato tra il secondo e l’undicesimo posto: nell’ordine, @un_bolzanino_qualunque, @giovannazzi_andrea, @margit2112, @angelob87, @tatiana_burshtynska, @viola_cappelletti, @fra_281, @clodallas, @coppa_malu e @michela.zorzi. I dieci omaggi Thun (12°-21° posto) sono stati vinti da: @oolivernik, @gordon_h._sato, @marionzetta, @monicakappa, @carmelofailo, @barbaraluiiza, @michela.p_bz, @biancamari_tuscanylover e @veruska.sta74.

I classificati dal 22° al 31° posto, infine, hanno ricevuto un buono per una visita guidata a Bolzano: @lucignolo_23, @michelin_photography, @apfel87, @lau_pa75, @la_maky74, @vanillals_, @redeldi, @max_berliner, @francescafugazza, @paulgek.

 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità