Novacella, auto si ribalta e si schianta tra gli alberi, automobilista incastrato tra le lamiere

L’incidente è avvenuto verso le 9,30 all’inizio della Statale della Pusteria. Ferito gravemente un 46enne di Chiusa, trasportato d'urgenza a Bressanone
Guarda le foto
Guarda il video



BRESSANONE. Grave incidente avvenuto questa mattina verso le 9,30 nei pressi di Novacella, giusto all’inizio della statale della Pusteria, al km 2.1. Una Ford Focus con solo l’autista a bordo, un uomo, L.P. di 46 anni residente a Chiusa, ha perso aderenza con l’asfalto in prossimità di una curva e si è ribaltata due volte scivolando fuori strada fermandosi tra gli alberi fuori della carreggiata.

Il video dell'intervento dei soccorsi

L’automobilista è rimasto incastrato nel groviglio di lamiere, e le operazioni di recupero dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa mezz'ora, dopo aver creato un varco con le pinze idrauliche per recuperare il ferito.

Le operazioni di recupero del ferito (Fotoservizio De Villa / Alto Adige)NOVACELLA-D_WEB

 

Sul posto sono intervenuti immediatamente i mezzi di soccorso della Croce Bianca che hanno trasportato il ferito grave all'ospedale di Bressanone.

Il ferito è stato trasportato all'ospedale di BressanoneNovacella2

Sulla dinamica dell’incidente indaga la Polizia Stradale, dai primi accertamenti e dalle testimonianze degli altri automobilisti, sembrerebbe che la causa di tutto sia stato il fondo stradale ghiacciato. L'auto non si muoveva a velocità sostenuta, ma è bastata una curva a sinistra per perdere aderenza e ribaltarsi nel fossato che corre di lato alla carreggiata.













Altre notizie

Bolzano

Bolzano, Museo Civico: finalmente via ai lavori

Sopralluogo con la sovrintendenza per verificare i campioni dei materiali scelti e ora a disposizione per le integrazioni di progetto. L’assessore ai lavori pubblici Konder: «A inizio maggio partiamo». Si tratta di un avvio quasi epocale

Attualità