Provincia 

Nuova veste grafica per il portale eJobLavoro

Bolzano. La crisi del coronavirus ha già lasciato il segno sul mercato del lavoro altoatesino e continuerà a farlo. Soprattutto dopo la scadenza della moratoria sui licenziamenti a metà luglio, la...



Bolzano. La crisi del coronavirus ha già lasciato il segno sul mercato del lavoro altoatesino e continuerà a farlo. Soprattutto dopo la scadenza della moratoria sui licenziamenti a metà luglio, la Ripartizione Lavoro della Provincia si aspetta un aumento della disoccupazione. Per questo ha ulteriormente sviluppato un importante strumento per offrire e trovare lavoro, la borsa lavoro digitale eJobLavoro, che ora vuole promuovere meglio anche grazie alla sua nuova veste grafica.

"Vogliamo fornire il miglior supporto possibile sia alle persone in cerca di lavoro che ai datori di lavoro" sottolinea Stefan Luther, direttore della Ripartizione Lavoro. Per questo, dice, è importante raccogliere il maggior numero possibile di offerte sia da chi cerca che da chi offre. "Ci aspettiamo che nelle prossime settimane molte persone valide e altamente qualificate cercheranno lavoro anche in Alto Adige. Migliorando e promuovendo i nostri servizi digitali, offriamo un valore al lavoro di collocamento e vorremmo raggiungere tempi di collocamento più brevi possibili" dice il direttore della Ripartizione.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità