BOMBA IN CITTA'

Ordigno bellico in piazza Verdi, l'esercito monitora la zona

Intanto, oggi pomeriggio, alle ore 15, riunione di coordinamento convocata dal prefetto Vito Cusumano (foto Francesco Bambagioni)

IL FATTO - Piazza Verdi, durante gli scavi spunta una bomba

LE FOTO - Bomba in pieno centro, il traffico va in tilt



BOLZANO. Si decideranno oggi pomeriggio, in una una apposita riunione di coordinamento delle Forze di Polizia, convocata per le 15 al Commissariato del Governo dal prefetto Vito Cusumano, le strategie da adottare relativamente alla rimozione dell'ordigno bellico, risalente alla seconda guerra mondiale, rinvenuto ieri (9 ottobre), in piazza Verdi

Intanto la zona dove è stata ritrovata la bomba è stata messa in sicurezza con delle barriere in cemento armato. L'area è monitorata costantemente dall'Esercito, presente anche nel corso della notte. 

Per quanto concerne la viabilità chiuso al traffico ponte Loreto, il cui accesso è interdetto sia da piazza Verdi, che da via Mayr Nusser, a sua volta chiusa all'altezza dell'incrocio con via Macello, che da viale Trento ora di fatto una strada a fondo cieco.

Chiuso il tratto di ciclabile lungo Isarco dal ponte giallo a ponte Loreto.  

Per i pedoni sono stati predisposte delle deviazioni evidenziate in loco.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità