Orso travolto e ucciso sulla Mebo

L’incidente vicino a Terlano: l’auto ha preso fuoco, illese le due persone che si trovavano a bordo



BOLZANO. Un orso è stato travolto e ucciso da una macchina la scorsa notte sulla superstrada Merano-Bolzano. L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte tra gli abitati di Terlano e Vilpiano. Dopo l’impatto con il plantigrado l’auto ha preso fuoco ed è stata distrutta dalle fiamme. Illese le due persone che erano nell’autovettura.

Con ogni probabilità si tratta dell’orso che nei giorni scorsi era stato avvistato nell’Oltradige fra Appiano e Perdonigo, mentre faceva razzia di un alveare. L’animale si era lasciato osservare e fotografare a distanze ravvicinate per poi sparire nel bosco. A fine aprile un giovane orso era morto dopo essere stato investito da un Suv sulla statale del Brennero a nord di Bolzano.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità