Parrucchieri, le sfide del futuro

Scatta la sinergia per affrontare le sfide che si presenteranno con l’apertura di nuovi centri commerciali



Puntare sulla formazione per rimanere nel mercato – sinergia tra parrucchieri per affrontare le sfide che si presenteranno con l’apertura di nuovi centri commerciali – contrastare la crisi con la qualità del servizio e la ricerca della migliore offerta si servizio per il cliente.

Su questi temi si è basata l’annuale assemblea per il rinnovo delle cariche all’interno del gruppo acconciatori della CNA.

Dal 2009 ad oggi, grazie anche alla positiva collaborazione con tutto l’assessorato del comune di Bolzano, in primis con l’assessore Ladinser, CNA Acconciatori ha lavorato perché si potessero dare chiare e giuste risposte ai problemi legati alle liberalizzazioni nelle fasce orarie, ottenendo un più ampio orario (8.00 – 21.00 ) all’interno del quale incontrare l’esigenza della propria clientela.

Grande impegno e con ottenimento di risultati estremamente positivi(modifica del regolamento comunale), si è avuto poi con le azioni sviluppate verso il Comune per evitare aperture di attività concorrenziali con la sola figura di “prestanomi” che avevano permesso, negli ultimi anni, l’ingresso sul mercato di aziende che di fatto non avevano i requisiti per svolgere l’attività di acconciatore.

Su tutto però l’assemblea ha dibattuto su due importanti temi: formazione dei nuovi giovani (apprendistato)e nuovo sistema di “affitto alla poltrona”

L’assemblea ha proceduto all’elezione della nuova presidenza e del nuovo direttivo che rimarrà in carica per i prossimi 4 anni.

Alla guida del gruppo acconciatori è stata confermata Manuela Cagnon, Vice presidente Sandro Stefanati. Componenti del direttivo: Angelo Costanzo, Barbierato Elena, Valente Elena, Medici Santino, Cibin Matteo, Betta Manuela, Ballini Marco.













Altre notizie

Attualità