BOLZANO

Piazza Stazione, una rissa anche a Pasqua

Denunciati dalla polizia tre afgani e un nigeriano, rimasto ferito



BOLZANO. L'ultimo episodio di violenza in piazza Stazione è accaduto domenica mattina (1 aprile), attorno alle 13, quando alcuni dei ragazzi che stazionano abitualmente nella zona hanno dato il via ad un piccola guerriglia.

Non è dato ancora sapere cosa abbia acceso gli animi, ma di certo il trambusto creato ha costretto diverse persone che stavano passando in zona ad allontanarsi in fretta e furia, impaurite, e a trovare riparo nei locali pubblici. Una famiglia s’è rifugiata nel vicino ristorante Da Cesare, in via Perathoner.

A riportare l’ordine ci hanno pensato gli agenti della Squadra volante, arrivati sul posto nel giro di pochi minuti. Le forze dell’ordine non ci hanno impiegato molto per riportare la calma nella zona e per risalire ai protagonisti della rissa: tre giovani afgani e un giovane nigeriano.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità