Cinque ore al giorno 

Quindici carabinieri al corso di tedesco

Bolzano. Sono 15 i carabinieri del Comando di Bolzano che da qualche giorno hanno cominciato a frequentare un corso intensivo di lingua tedesca organizzato dal Centro studi e ricerche Palladio con il...



Bolzano. Sono 15 i carabinieri del Comando di Bolzano che da qualche giorno hanno cominciato a frequentare un corso intensivo di lingua tedesca organizzato dal Centro studi e ricerche Palladio con il sostegno dell’ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia. I carabinieri hanno ricevuto la visita dell’assessore alla cultura, che nel proprio saluto ha voluto ribadire “che questo progetto testimonia la vicinanza tra la Provincia e le forze dell'ordine, ed è molto importante per favorire le condizioni di una ottimale comunicazione tra i cittadini e le forze dell'ordine”. Il corso, che proseguirà fino al 31 maggio presso il comando provinciale, prevede la frequenza in aula di 25 ore di lezione settimanali (5 ore al giorno), per 100 unità di lezione totali. Gli iscritti hanno un livello di conoscenza del tedesco “principianti assoluti”. L’obiettivo è il conseguimento del livello A1 o A2 in tutte le abilità linguistiche, passive e attive.















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità