BOLZANO

Rientreranno mercoledì a Naturno i ragazzi incarcerati in Thailandia

Gerstrgrasser e Gamper saranno trasferiti oggi a Bangkok



BOLZANO. Rientreranno mercoledì mattina in Italia Ian Gerstgrasser e Tobias Gamper, 18 e 20 anni di Naturno incarcerati e condannati in Thailandia per vilipendio alla bandiera.

Thailandia, espulsi i due altoatesini Gerstgrasser e Gamper torneranno in Italia, ma dovranno aspettare qualche settimana nel carcere di Krabi

Il lavoro della Farnesina e dell'Ambasciata italiana è stato certosino e continuo riuscendo ad accorciare i tempi per il rimpatrio dei due ragazzi. Gerstgrasser e Gamper avevano strappato alcune bandiere thailandesi davanti ad un centro commerciale di Krabi. Un'azione che è costata loro una condanna di sette mesi con la condizionale in aggiunta ad una sanzione di circa 100 euro ciascuno e l'espulsione dal Paese asiatico.

[[(Video) Thailandia: il video che incastra i due giovani altoatesini]]

A dare notizia della data di rientro è stato il senatore Karl Zeller che in queste ore è rimasto in contatto con il collega, sottosegretario di Stato per gli affari esteri Benedetto Della Vedova. Nella giornata di oggi i due ragazzi saranno trasferiti a Bangkok in attesa dell'aereo. “Vogliamo ringraziare la diplomazia di Stato che si è molto spesa per questo risultato” chiude Zeller. (a.c.)

[[(Video) Thailandia: i due giovani altoatesini chiedono scusa]]













Altre notizie

Attualità