BOLZANO

Rifiuti abbandonati, 550 multe all’anno

Il dato è emerso in occasione della presentazione di Seab dei dati di bilancio



BOLZANO. Seab ha detto basta ai rifiuti abbandonati fuori dalle campane e buttati a terra. Perché sono una sessantina (su 460) le "isole" più sporche. Ed ha deciso di attivarsi con le telecamere che stanno dando buoni risultati.

Renato Spazzini - direttore dell’Ufficio tutela ambiente e territorio del Comune - fa sapere che l’anno scorso sono state “staccate” circa 550 multe per abbandono improprio di rifiuti e che un buon 10% di incivili è stato rintracciato proprio grazie alle telecamere: «Si tratta di persone che scendono dall’auto, buttano a terra accanto alle “isole”, risalgono e se ne vanno».

Le zone che invitano di più all’abbandono sono in località San Maurizio e Bolzano Sud. Un dato - quello sulle multe - emerso a margine della conferenza stampa di ieri (20 giugno) nella quale Seab ha presentato i dati del bilancio 2017 che evidenzia un risultato netto pari a 367.207 euro, più che dimezzato rispetto al 2016 (839.141 euro) ed inferiore anche al 2015 (487.039 euro). 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità