Prevenzione

Riparte nei mercati a Bolzano la campagna contro le truffe agli anziani: con un numero di telefono dedicato

«Fidarsi è bene… ma non di tutti!» lo slogan del progetto realizzato dal Comune con Assb, polizia municipale e questura



BOLZANO. Sono ripartiti gli appuntamenti presso i mercati rionali del progetto "Fidarsi è bene … ma non di tutti!", la campagna informativa anti-truffe del Comune di Bolzano. Le azioni, realizzate grazie all'intervento della polizia municipale e del servizio dedicato di Assb, fanno parte di un progetto più ampio di prevenzione che mira a mantenere alta l'attenzione sui casi di truffe ai danni degli anziani.

"I mezzi d'informazione danno frequentemente notizia di truffe intentate a danno di persone anziane con l'utilizzo di accorgimenti e stratagemmi che risultano sempre più raffinati e intentati da malfattori che spesso ricorrono a travisamenti di difficile smascheramento. Questo progetto vuole essere uno strumento utile per il contrasto e la prevenzione di questo crimine nonché per il sostegno delle vittime fragili", spiega l'assessore alle politiche sociali Juri Andriollo.

Grazie alla collaborazione con Assb è attivo il numero telefonico dedicato agli anziani 0471 1626266, per informazioni, dubbi, richieste di supporto e/o sostegno sociale. La campagna preventiva è realizzata dal Comune di Bolzano con il finanziamento del ministero dell'Interno e la collaborazione di questura di Bolzano, Azienda servizi sociali di Bolzano e polizia municipale. 













Altre notizie

Bolzano

Bolzano, Museo Civico: finalmente via ai lavori

Sopralluogo con la sovrintendenza per verificare i campioni dei materiali scelti e ora a disposizione per le integrazioni di progetto. L’assessore ai lavori pubblici Konder: «A inizio maggio partiamo». Si tratta di un avvio quasi epocale

Attualità