MERCATINO

Ruota panoramica: il sindaco propone piazza Vittoria

Nei giardini davanti alla stazione del treno, è stata effettuata una nuova rilevazione con il georadar sul terreno dove si vorrebbe installare la ruota panoramica per i Mercatini di Natale di Bolzano



BOLZANO. Nei giardini davanti alla stazione del treno, è stata effettuata una nuova rilevazione con il georadar sul terreno dove si vorrebbe installare la ruota panoramica. «I risultati - spiega la direttrice dell’Azienda di soggiorno Roberta Agosti - si conosceranno lunedì, poi si riunirà la conferenza dei servizi. Per installare la ruota ci vogliono 48 ore, ma purtroppo adesso il tempo stringe, visto che il Mercatino di Natale, apre giovedì 22 novembre».

Il tempo stringe, ma soprattutto i tecnici del Comune vanno con i piedi di piombo e chiedono che siano dei professionisti esterni ad assumersi la responsabilità di installare una ruota alta 32 metri su un terreno erboso. Per questo ieri il sindaco ha proposto al suo vice Christoph Baur di valutare la possibilità di montare la struttura in piazza Vittoria, dove la ruota poggerebbe sull’asfalto e quindi non vi sarebbero dubbi sulla tenuta. Il problema in questo caso è un altro ed è rappresentato dai posti auto che verrebbero tolti.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità