BOLZANO. Roland Lang è sceso a Roma per farsi fotografare con il manifesto «Il Sudtirolo non è Italia!» davanti al Colosseo e al Vittoriano. I cartelli dovevano essere appesi in novembre nella capitale, ma il Comune di Roma avrebbe respinto la richiesta di affissione. «Questa azione è necessaria - aveva spiegato Lang -: la rappresentanza politica del Sudtirolo a Roma dà infatti l'impressione agli italiani che il Sudtirolo si sia rassegnato all'appartenenza all'Italia e che voglia solo ottenere qualche privilegio. In realtà la maggioranza dei Sudtirolesi non ne vuol sapere dell'Italia»