GRUPPO ORTLES-CEVEDALE

Solda, precipita per 300 metri: muore una escursionista

L'incidente lungo un sentiero nella zona di punta Lago Gelato



Nuova tragedia in montagna nel gruppo dell'Ortles-Cevedale: una donna è morta oggi (18 luglio) in seguito a una caduta nella zona di punta Lago Gelato.

L'incidente si è verificato a oltre 3.000 metri di quota intorno alle 14.30. Secondo le prime informazioni l'escursionista sarebbe una turista che stava affrontando il tratto di un sentiero non particolarmente difficoltoso assieme a un gruppo di persone. Sarebbe caduta accidentalmente ruzzolando per 300 metri in una scarpata. I colpi subiti le sono stati fatali.

Sul posto con l'elicottero dell'Aiut Alpin sono giunti gli uomini del soccorso alpino di Solda che hanno potuto solamente recuperare la salma. La stessa è stata trasportata al centro di protezione civile di Solda dove i carabinieri di Prato Stelvio hanno ascoltato i compagni di escursione per verificare la dinamica dell'incidente. E' intervenuta anche l'assistenza spirituale.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità