TERLANO

Terlano, il Comune cancella il Carnevale

Decisione drastica dopo l'ubriacatura di massa. Il sindaco e il comitato: "Non è più la sfilata di una volta"



TERLANO. "Questa non é piú la sfilata di carnevale di una volta". Durante il lungo vertice in Comune di stamane, 9 febbraio, al quale hanno partecipato responsabili e organizzatori, si è deciso che dopo l'ubriacatura di massa di Giovedì grasso l'anno prossimo a Terlano non ci sará la sfilata di Carnevale.

"Ci siamo particolarmente impegnati quest'anno e abbiamo preso tutte le misure necessarie, per avere la sfilata di carnevale sotto controllo", così il presidente del comitato per la sfilata di carnevale di Terlano, Stocker.

Il sindaco di Terlano, Klaus Runer, ha aggiunto: "Nostro obiettivo era, con regole e controlli più severi, di riportare la tradizionale sfilata di carnevale alle sue origini. Nonostante il massimo delle precauzioni prese e l'impegno degli organizzatori e responsabili, non ci siamo riusciti. Una sfilata di questo genere non dà gioia". 













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità