IL DRAMMA

Tragedia al lido, venerdì l'ultimo saluto al piccolo Mattia

Non vi sarà alcuna cerimonia religiosa ma un commiato laico. Mobilitata tutta la comunità albanese. La Procura della Repubblica ha dato il nulla osta per la sepoltura



BOLZANO. La comunità albanese di Bolzano (circa 4 mila persone) si sta mobilitando per stringersi accanto ai genitori di Mattia Uruci, il piccolo di quattro anni e mezzo, deceduto nel reparto pediatrico di terapia intensiva di Vicenza dove era stato ricoverato in fin di vita dopo l’incidente al lido di Bolzano.

I funerali si svolgeranno venerdì 17 alle ore 10. I genitori hanno disposto che il bambino venga sepolto nel cimitero di Bolzano ma non vi sarà alcuna cerimonia religiosa.

Per il momento il corpicino del bimbo non è stato ancora trasportato a Bolzano. La Procura della Repubblica ha comunque fornito il nulla osta ai funerali dopo la conclusione degli esami autoptici disporti nel corso dell’inchiesta













Altre notizie

Bressanone

Camerieri, 2200 euro netti e 3 ore di palestra gratis

Contro la carenza di personale. L’iniziativa è dell’imprenditore brissinese Christian Gallonetto, del bar Da Pierino di Villa Resi a Varna. «Un incentivo in più, 50 euro al mese, per chi smette di fumare. Parlo di addetti già esperti»


Fabio De Villa

Attualità