Tragedia sfiorata sul Catinaccio. Giovane travolto da una slavina

Si tratta di un 28enne di Nova Levante che stava sciando fuori pista a 2400 metri di quota nei pressi di malga Jolanda. Si è messo in salvo da solo



Tragedia sfiorata questa mattina poco prima delle 9 nella zona di malga Jolanda sul Catinaccio a 2400 metri di quota. Un escursionista di 28 anni di Nova Levante è stato travolto da una slavina mentre sciava fuori pista in compagnia di alcuni amici. Il giovane è stato improvvisamente travolto dalla slaina ma è riuscito a «galleggiare» sulla neve e si è messo in salvo da solo: è riemerso dalla massa nevosa con le proprie forze. Gli amici che erano con lui hanno dato l’allarme e sul posto sono intervenuti due elicotteri, il Pelikan 2 e l’equipaggio di soccorso dell’Aiut Alpin Dolomites che hanno trasportato sul posto anche i soccorsi di carattere sanitario. Il giovane, visibilmente sotto shock, è stato medicato sul posto per una ferita non grave rimediata alla testa e poi trasportato per accertamenti all’ospedale di Bolzano.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità